+*¨^¨*+ Peskipiksi Pesternomi +*¨^¨*+

Hogsmeade: Solo Per Maghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    You might be a genius or a prodigy or whatever, but once you’re broken, you’re no better than trash. - M.H.

    Group
    Administrator
    Posts
    6,063
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    Hogsmeade



    Hogsmeade è stato fondato da Hengist il folletto dei boschi, là dove un tempo sorgeva la sua casa. Non è molto lontano da Hogwarts ed è noto per essere l'unico villaggio della Gran Bretagna ad essere abitato da soli maghi.
    Gli alunni dal terzo anno, se in possesso di un'autorizzazione firmata da un genitore o un tutore, possono andare periodicamente in gita, visitando i vari negozi e pub. Tra gli edifici presenti, particolare interesse suscita la "Stamberga Strillante", la casa più infestata di spiriti della Gran Bretagna.

    I Tre Manici di Scopa
    I Tre Manici di Scopa è uno dei pub, e forse il più frequentato, della cittadina di Hogsmeade; non solo da studenti ma anche da Albus Silente e da gli altri insegnanti della scuola. La barista è Madama Rosmerta e vi si può bere, fra le altre cose, la Burrobirra, molto apprezzata dagli studenti.

    MondoMago
    Il negozio di MondoMago è situato alla fine dell'High Street. Qui si possono trovare tutti gli accessori da mago e strumenti magici.

    Mielandia
    Nel villaggio di Hogsmeade si trova Mielandia, un meraviglioso negozio di dolci. Mielandia vende dolci molto particolari, come Api Frizzole (palline di sorbetto levitante, il loro maggiore ingrediente è Billywig), Gelatine Tuttigusti+1, SuperPallaGomma di Drooble (produce palloni color genziana che si rifiutano di scoppiare per giorni), Fildimenta Interdentali, Piperille nere (fanno sputare fuoco), Topoghiacci (fanno squittire), Rospi alla Menta (saltano nello stomaco come se fossero veri), Scarafaggi a Grappolo, Lecca-lecca al sangue, Lumache Gelatinose, Pallini Acidi (Ron non ne ha un bel ricordo: i suoi fratelli gliene diedero uno da piccolo che gli fece un buco nella lingua) e piume di zucchero filato. Mielandia rappresenta anche il punto in cui sbuca uno dei misteriosi passaggi segreti del castello di Hogwarts.

    Stamberga Strillante
    La Stamberga Strillante si trova a Hogsmeade ed è conosciuta come la casa più infestata di spiriti della Gran Bretagna.
    Di spettrale in realtà ha ben poco. Altro non era che il luogo in cui Remus Lupin, insegnante di Hogwarts, veniva a trasformarsi in lupo mannaro durante le notti di luna piena. In queste notti gli abitanti di Hogsmeade sentivano le urla provenienti dalla casa e per questo essa venne ribattezzata "Stamberga Strillante". Per tenere la gente alla larga, Albus Silente stesso incoraggiò le voci sui presunti fantasmi che la popolavano, anche per proteggere e permettere a Remus Lupin di frequentare ugualmente Hogwarts nonostante fosse un lupo mannaro.
    Remus Lupin, ogni sera di luna piena, giungeva nella Stamberga tramite un passaggio segreto che, nel territorio di Hogwarts, inizia dal Platano Picchiatore. Lo stesso passaggio venne utilizzato da Sirius Black, Peter Minus e James Potter (sotto forma di animali) durante i loro studi ad Hogwarts per aiutare Lupin nelle sue trasformazioni in lupo mannaro.

    Testa di Porco
    Il pub Testa di Porco è noto per le frequentazioni poco raccomandabili e raramente vi entrano studenti, i quali possono comunque accedervi dal terzo anno in poi. Il barista è Aberforth Silente, fratello di Albus. L'insegna è la testa di un cinghiale accoltellato il cui sangue cade su un panno bianco.
    Da qui si può accedere ad Hogwarts attraverso un passaggio segreto: attraverso un'immagine raffigurante la sorella minore dei fratelli Silente, Ariana, si può arrivare alla Stanza delle Necessità.

    Da Madama Piediburro
    Da Madama Piediburro è una piccola sala da tè collocata lungo una strada secondaria del villaggio, adornata di fiocchi e trine e nota per essere frequentata prevalentemente dalle coppiette che si formano all'interno di Hogwarts e non solo.
    La titolare è appunto Madama Piediburro, da cui il nome.

    Scrivenshaft
    Situato nella High Street, Scrivenshaft è una cartoleria magica dove si possono comprare penne, inchiostro e calamaio.

    Stratchy&Sons - Abbigliamento per Maghi
    Stratchy&Sons è un negozio di abbigliamento da mago collocato sulla stradina principale del piccolo villaggio.

    Zonko
    Zonko è un negozio di scherzi i cui articoli potrebbero "soddisfare anche i sogni più sfrenati di Fred e George Weasley".

    Ufficio Postale
    Situato nell'High Street, l'Ufficio Postale contiene oltre 100 gufi di taglie diverse, da grandi a minuscoli, a seconda della distanza che devono percorrere e suddivisi per colore in base a quanto velocemente si deve far giungere a destinazione il messaggio.
     
    Top
    .
0 replies since 19/8/2011, 14:55   33 views
  Share  
.