+*¨^¨*+ Peskipiksi Pesternomi +*¨^¨*+

Diagon Alley: Cosa Vi Puoi Trovare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    You might be a genius or a prodigy or whatever, but once you’re broken, you’re no better than trash. - M.H.

    Group
    Administrator
    Posts
    6,063
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    Diagon Alley

    Diagon-Alley-web



    Diagon Alley è il luogo dove tutti i maghi possono fare acquisti di ogni genere, per la scuola, per il lavoro o per gli hobby.
    Si trova a Londra e vi si accede attraverso un pub, il Paiolo Magico.
    Oltre alle bacchette e ai testi scolastici vi si possono acquistare abiti, articoli per il Quidditch, erbe magiche, gufi, creature magiche e molto altro.

    Il Paiolo Magico
    Il Paiolo Magico è un locale per maghi, particolarmente buio e dimesso, che affitta anche camere e dietro il quale si cela un ingresso segreto di Diagon Alley nel retrobottega, (passaggio tra il mondo magico e quello babbano). Il locale dà sulla Charing Cross Road della Londra babbana. I Babbani che vi passano davanti non fanno caso alla sua presenza, forse grazie a qualche incantesimo dissuasore dello sguardo. Il proprietario si chiama Tom, un vecchio avvizzito e sdentato ma molto solerte.

    Gringott
    La Gringott è la banca magica dei maghi e delle streghe situata ad Diagon Alley. Viene definita uno dei luoghi più sicuri nel mondo della magia oltre Hogwarts. Questa banca è gestita dai folletti (esseri non molto amichevoli). In questo luogo ci sono molte camere blindate tutte a prova di scasso, alcuni maghi dicono che vi siano contenuti dei draghi per tenere alla larga i ladri. Per muoversi all'interno si usano dei carrelli in ferro e per aprire le porte sono essenziali le chiavi d'oro.

    Il Ghirigoro
    Il Ghirigoro è il negozio di libri dove abitualmente gli studenti di Hogwarts, ma non solo, acquistano i libri di testo e magici.

    Olivander
    Olivander è il nome del proprietario e del negozio dove si possono acquistare le migliori bacchette, ma è il solo negozio di bacchette magiche presente a Diagon Alley, anche se è quello più conosciuto.

    Madama McClan
    Negozio di sartoria, la proprietaria e sarta è appunto Madama McClan.

    Gelateria Fortebraccio
    La Gelateria Fortebraccio è una delle prime attività commerciali che s'incontra entrando a Diagon Alley. I suoi tavoli all'aperto possono essere osservati dalle finestre delle camere del Paiolo Magico, che si trova di fronte alla gelateria. È l'unica gelateria presente nel mondo dei maghi.

    Serraglio Stregato
    Il Serraglio Stregato è un negozio che, oltre a vendere animali, creature magiche e mangimi vari, offre consulenze in materia di allevamento e salute delle diverse specie. L’interno è molto angusto, rumoroso e puzzolente, a causa dei numerosi esemplari stipati in piccole gabbie. Tra le creature esposte al Serraglio Stregato vi sono enormi rospi viola, Firecrab, lumache velenosi, i gatti di ogni colore, corvi, Puffskein, ratti neri che giocano saltando con la coda e, perfino, un grasso coniglio bianco che continua a trasformarsi in un cappello a cilindro e poi di nuovo in coniglio, accompagnando ogni metamorfosi con uno schiocco secco.
    La proprietaria, di cui non è mai citato il nome, è una strega di mezza età che indossa pesanti occhiali neri e abiti dimessi. Nonostante l'aspetto trasandato è una donna molto competente che accoglie garbatamente i clienti, aiutandoli nella loro scelta della creatura più adatta alle loro esigenze e consigliandoli su come prendersi cura del proprio animale.


    Notturn Alley
    Notturn Alley è un luogo in cui i maghi oscuri trovano tutti i manufatti di magia nera, vietati e non dal Ministero della Magia.
    In questo luogo, posto nelle vicinanze di Diagon Alley, c'è il negozio di Magie Sinister e che ha reputazione di avere un'ampia serie di prodotti legati alle Arti Oscure.

    Magie Sinister
    Magie Sinister è un negozio in Notturn Alley, il cui proprietario vende e compra oggetti relativi alla magia oscura. Vi sono, tra gli altri oggetti, anche una collana di opali maledetta, che uccide al solo contatto, e la mano della gloria, che fa luce soltanto a colui che la usa.
     
    Top
    .
0 replies since 19/8/2011, 13:14   29 views
  Share  
.